Cambiamenti

E’ incredibile come tutte le cose cambino per così poco.

Solo una settimana, ma tanto mi è bastato. Ora la mia vita sembra così vuota, così irrimediabilmente noiosa e senza senso… e a nulla mi serve sapere che finalmente le cose hanno iniziato a girare di nuovo per il verso giusto. Il solito circolo vizioso, che si ripete all’infinito.

A nulla serve ripetermi che va bene così. Non va bene così. Affatto.

Sono stanca di accontentarmi delle briciole, voglio mangiare la torta. E quando ci metterò le mani sopra non mi basterà una fetta, un piccolo assaggio per non esagerare, perché altrimenti ingrasso. No. Bando alla parsimonia, la voglio tutta. E gustarmela fino in fondo, fino all’ultimo boccone. E leccarmi le dita sporche di quelle briciole, che sarebbero dovute essere tutto il mio spuntino. Sono stanca di aspettare qualcosa che potrebbe non arrivare mai, stanca di fare sempre tutto da sola, anche ciò che da soli non si dovrebbe fare.

Finalmente il Cambiamento sta lavorando dentro di me. E forse un giorno abbastanza vicino riuscirò anche a portarlo fuori da qui. Fuori dal mio corpo in continua evoluzione e mai contento di se stesso. Fuori dalla mia anima in perenne espansione ma sempre avida di cose nuove. E allora il mio mondo potrebbe crollare a pezzi o seguirmi. Ma non avrà molta importanza a quel punto. Perché io avrò il mio Cambiamento con me e avrò imparato a bastare a me stessa e a modellarmi per stare bene con gli altri, senza però piegarmi al loro modo di essere, senza vivere la loro vita come fosse la mia, senza giustificarmi  e difendermi per ogni scelta che farò.

 

luglio 2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...